Mi presento

Laureata in Lettere moderne e Linguistica, Semantica & Lessico.

Mai come in questi tempi è diventato essenziale non tanto il comunicare, ma la comunicazione consapevole. In cui ogni parola è pesata e pensata nel suo impatto sul lettore.

La sintassi non è casuale, le parole sono scelte e studiate in ogni loro sfumatura semantica. La forma ha delle potenzialità infinite di significato, bisogna plasmarla e indirizzarla per vestire al meglio i suoi contenuti, valorizzandoli.

Ho iniziato subito la mia esperienza lavorativa nel settore della comunicazione. Ufficio stampa, social media, copywriting, UX writing, creazione di contenuti. Non c’è miglior modo di applicare i miei studi e le mie passioni se non nella scrittura.

Scrivo articoli di arte, cinema e letteratura: https://www.mangiatoridicervello.com/author/greta-vecchi/ https://www.vitasumarte.com/author/greta-vecchi

Divoro libri e non perdo una mostra d’arte.

Ho conseguito il Master del Sole 24 Ore in Management degli eventi espositivi, focalizzandomi sulla comunicazione dell’arte; mi tengo sempre aggiornata seguendo corsi dedicati a copywriter e writer, tradizionali e digital.

Amo le storie, leggerle e crearle | Non c’è nulla che non possa essere raccontato.